giovedì 24 gennaio 2008

DREAN!






Siamo quelli nati in Italia più di vent’anni fa e meno di trenta. Una generazione priva di valori e di ideali, che considera il problema della globalizzazione fuori moda e la politica roba da cinquantenni.

Siamo annoiati, scontenti, nel migliore dei casi riusciamo a lamentarci, ma da parte nostra non abbiamo mai avuto intenzione di fare niente, aspettiamo, che qualcun’altro cambi le cose per noi.

Aspettiamo, e intanto non vogliamo essere disturbati, non leggiamo libri, non leggiamo quotidiani, quello che c’è aldilà del nostro metroquadrato di spazio vitale non ci interessa, ci interessa la stabilità, la normalità, il quieto vivere e il benessere materiale. Lo dicono le statistiche, se dovesse mancarci il denaro saremmo disposti a vendere un organo, a prostituirci, a tradire il paese, gli amici.

Aspettiamo e intanto ci giustifichiamo, continuamente, prima di tutto con noi stessi, continuiamo a ripeterci che non è colpa nostra, che è colpa della società, cercando di rassicurarci. E il più delle volte ci riusciamo. Come se poi quella società non fossimo noi a farla. Come se non ci riguardasse. Come se non fossimo noi a dover costruire il futuro nel quale vivremo.

Siamo apatici, menefreghisti, non crediamo più in niente, ce ne stiamo immobili senza fare niente ad aspettare che il tempo ci passi addosso cercando di farci meno male possibile.

Non abbiamo più voglia.

Non abbiamo più sogni.

Forse è tempo di cominciare a farci qualche domanda.

Vogliamo raccogliere una serie di manifesti coi quali richiamarci all’attenzione, cercare di svegliarci, renderci conto che forse non siamo ancora del tutto morti. Ricordarci che se vogliamo fare qualcosa, qualsiasi cosa, è possibile, basta volerlo davvero.

I manifesti selezionati saranno poi proposti ai negozi di abbigliamento dei centri storici di alcune città italiane perché li affiggano al loro interno, successivamente i manifesti potranno essere organizzati in mostre o eventi, ancora da decidere, sempre con l’esplicita autorizzazione dell’autore.


I manifesti saranno selezionati dallo staff promotore del progetto e dovranno pervenire entro domenica 30 marzo 2008 all’indirizzo mail progettodrean@yahoo.it in formato .pdf (per la stampa) | 50*70 | CMYK

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://progettodrean.altervista.org/blog/

qua ci sono i ringraziamenti ufficiali e qualche discorsetto su quello che sta succedendo